La Casa di Barbie è un classico del giocattolo. La struttura, il design e gli accessori della casa hanno cambiato nel corso degli anni, ma il fascino per le bambine è sempre quello. In questo articolo parleremo del significato simbolico di questa casa, dei suoi elementi e della sua influenza sulla cultura popolare.
Un simbolo per le piccole principesse
La Casa di Barbie è un giocattolo che suscita molte emozioni nelle bambine, ma anche nelle donne che hanno giocato con le bambole Barbie nella loro infanzia. La Casa di Barbie diventa un mondo incantato, il cui simbolo è la famosa bambola Barbie che occupa la maggior parte dell’attenzione delle bambine. Questa casa diventa un taschino segreto, un mondo dove tutto può succedere, un regno fatto di meravigliose bellissime donne e di principi coraggiosi.
Il design
Questa è molto diversa dalla casa di cartone originale. La Casa oggi è solitamente fatta in plastica resistente, con tre piani e arredi curati e personalizzati. Puoi trovare stanze decorate in modo fantasioso e alta definizione, i letti coronati da baldacchini delicati, i divani accoglienti e le cucine moderne e alleate a cicale e quartieri produttivi! Le moderne Case di Barbie, infatti, sono pieni di sorprese, includono vere e proprie foglie durante l’inverno per contrastare la natura stonbrosa del mondo fuori dalle mura.
Le stanze
Dalla cucina al salotto, dal bagno alla zona notte, dalla cantina alla wardrobe, La Casa di Barbie possiede numerose stanze che catturano l’ambiente di vita deluxe delle giovani ammiratrici dei vari television show statunitensi. La zona notte della Casa di Barbie è un’interpretazione della fiorista immaginativa di ogni elemento del mondo Barbie che caratterizza questa serie, grazie anche agli arredi, ai dettagli e l’atmosfera – elementi tra loro in perfetta armonia – che viene creata in maniera così curata e affascinante.
Gli accessori
All’interno della Casa di Barbie originariamente venivano studiati solo alcuni bestseller come vestiti, scarpe, oggetti per capelli, profumi e accessori di varia natura, ma nell’ultimo periodo Mattel ha sviluppato una linea di interazioni ribattezzata “furnish dolls”. Come se non bastasse, oltre ad armadietti per l guardaroba, doors, molteplici bassolette con camino centralizzato o stalattiti contenenti statue sacre, la Casa di Barbie offre una vasta gamma di decorazioni aare di contorno alla casa: strisce di perline opportunamente posizionate, lanterne papillon e pendenti brillanti e polsi iridescenti. Nel corso degli anni, la casa è stata reinterpretata e migliorata in modo da diventare un giocattolo sempre più sofisticato ed elegante, capace di stimolare l’immaginazione delle bambine di ogni età.
Le Bambole
Loro non possono mancare nella Casa di Barbie. Grazie alla vasta collezione di bambole Barbie, la casa diventa un universo sempre più completo e variegato. Le Bambole Barbie aiutano a creare una famiglia, credetemi che in questo universo straordinario, le bambine possono corpo e girare intorno a storie incredibili e fatte proprio di una deprivazione dal giusto, da fili di luce, cattiveria di ogni genere e di portentoso amore, sempre al timone dell’immaginazione e dell’empatia nei confronti delle elesse the good di Barbie.
Nel medio culturale
Si è guadagnata una posizione privilegiata nella cultura popolare. Da libri alla Tv-Cinema, questo gioco, tra il Vintage molto caratteristico degli anni ’60, continua ad appassionare di ogni generazione e di ogni età. Emblema della femminilità e porta scorrevoli delle nostre fantasie illusionistiche, la Casa di Barbie è un mondo altamente social e l’inizio di ogni grande soddisfazione.